Marketing Automation – La soluzione di PAT per gestire le comunicazioni aziendali

PAT, azienda italiana di primaria importanza specializzata nella realizzazione e progettazione di soluzioni per l’e-CRM, annuncia oggi MarketingAutomation, la rivoluzionaria soluzione per l’automatizzazione del flusso delle informazioni aziendali.

L’innovazione di MarketingAutomation consiste nella possibilità di gestire le comunicazioni in modo totalmente personalizzato in base ad esigenze specifiche, creando e avviando comunicazioni e campagne di marketing in diversi formati (advertising, sondaggi, questionari formato testo e SMS). Il motore della soluzione PAT è in grado di inviare comunicazioni operative di marketing targetizzate di ogni tipo, e di elaborare i risultati di sondaggi e questionari intelligenti in forma di statistiche, grafici o diagrammi per consentire una facile interpretazione.
Alla base di MarketingAutomation c’è il CDM (Customer Database Management), un archivio unico, centralizzato e condiviso con le altre applicazioni aziendali al cui interno sono registrati e catalogati tutti i dati dei clienti, per permettere di analizzare i profili e le tendenze, segmentare e profilare gli utenti.
Un’interfaccia basata su tecnologia web permette la massima usabilità agli operatori che possono gestire la console della piattaforma in modo semplice e intuitivo allo scopo di rendere le proprie attività di marketing veloci e produttive grazie alle proprie caratteristiche e funzionalità altamente tecnologiche. MarketingAutomation inoltre rende le attività di comunicazione in linea con la normativa in merito alle privacy, con garanzia di accettazione al trattamento dei nominativi utenti (double opt-in) ed assicurando una precisa tracciabilità dello storico dati.