PAT allarga i propri orizzonti e acquisisce Activa

A seguito dell’acquisizione, PAT diventa il gruppo di riferimento in ambito CRM, arricchendo la gamma di soluzioni e l’offerta consulenziale.

PAT, azienda italiana di primaria importanza specializzata nella realizzazione e progettazione di soluzioni per il CRM, l’helpdesk e il customer service ha annunciato l’acquisizione di Activa Srl, consolidando così la propria leadership nel mercato del CRM.
Activa vanta particolari conoscenze nello sviluppo di business e nella gestione della clientela grazie alla propria esperienza e alla comprovata presenza nel mercato della piccola e media impresa specialmente nell’ambito della consulenza per le aree Sales e Marketing e per la riorganizzazione dei processi aziendali, finalizzata ad ottenere miglioramenti in aspetti quali costi, tempi, qualità e standard di servizio delle imprese.

L’acquisizione, conclusasi dopo approfondite ricerche e valutazioni, si integra perfettamente con la strategia di PAT volta ad arricchire la propria offerta in termini di consulenza e di tecnologia. In questo modo il gruppo PAT si presenta al mercato con un’ampia gamma di proposte volte a soddisfare appieno l’interazione e la relazione con la clientela.
Activa, con sede a San Vendemiano (TV), è un’azienda nata nel 1999 e specializzata nella consulenza, nello studio e nello sviluppo di strategie di marketing relazionale (one-to-one), di applicazioni di Business Automation e di creazione di strategie finalizzate ad ottenere non solo la completa soddisfazione ma la fidelizzazione del cliente. Esperienze queste maturate in modo particolare nell’area del Triveneto.
“Questa acquisizione rappresenta una tappa importante per PAT che grazie all’integrazione dell’offerta di Activa sarà in grado di offrire una nuova e completa gamma di servizi ancora più personalizzati” ha dichiarato Patrizio Bof, presidente di PAT. “L’avanzata tecnologia di PAT per quanto riguarda l’offerta applicativa e la competenza di Activa nell’ambito della consulenza e delle strategie di fidelizzazione offrono una risposta concreta e tempestiva alle esigenze, alle problematiche e ai desideri delle aziende che si interfacciano con noi e che troveranno nel Gruppo PAT un partner affidabile per lo sviluppo della propria attività e del proprio business, non solo un semplice fornitore di tecnologia.
La sinergia tra le due società rappresenta una nuova sfida che ci aprirà nuove opportunità di business e rafforzerà il nostro posizionamento in un settore sempre più competitivo”.
A seguito dell’acquisizione, il gruppo PAT conta un organico di oltre 60 persone interamente dedicate alla tematica del CRM di cui 20 dedicate alla ricerca e sviluppo e anticipa l’annuncio, nei prossimi mesi, di una serie di novità che permetteranno all’azienda di completare in modo rapido ed efficace la propria offerta nell’ambito dei servizi marketing e consolidare così la propria presenza sul mercato.