PAT avvia un processo di espansione nei mercati esteri

A seguito dell’acquisizione di Activa, PAT si prepara a conquistare i mercati del nord e dell’est europeo e a consolidare la presenza in Italia

PAT, azienda italiana di primaria importanza specializzata nella realizzazione e progettazione di soluzioni per il CRM, l’helpdesk e il customer service, ha avviato un piano per la diffusione delle proprie soluzioni in ambito europeo e internazionale.

Forte di un portafoglio prodotti che vanta un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e di una serie di installazioni in paesi europei ed extraeuropei come Inghilterra, Austria, Svizzera, Stati Uniti e Canada, PAT avvierà una politica di commercializzazione delle proprie soluzioni anche nei mercati internazionali, iniziando dai paesi dell’est e del nord Europa. “La scelta dell’Est,” sottolinea Patrizio Bof, Presidente di PAT, “è motivata soprattutto dalla grande espansione dei mercati di questi paesi, caratterizzati da una crescita tra le più alte in Europa.”

In particolare, PAT concentrerà la propria strategia di ampliamento sull’attivazione di partnership strategiche, in grado di supportare le soluzioni di PAT in ambito CRM e Helpdesk rivolte a tutte quelle organizzazioni che devono fornire servizi avanzati di helpdesk, supporto al cliente e che vogliono valorizzare il proprio parco clienti creando relazioni personali, solide, durature e redditizie.
Dopo la partecipazione negli anni passati ad eventi e fiere internazionali come il Cebit, che ha permesso a PAT di stringere accordi commerciali in paesi esteri e specialmente nel mercato tedesco, siamo pronti per affrontare nuovi mercati”, dichiara Patrizio Bof. “Siamo fiduciosi che questo rappresenti un momento di netta ripresa, confermato anche dal desiderio di molte aziende italiane di investire nelle nostre soluzioni per rafforzare il proprio vantaggio competitivo.”

Grazie all’esperienza maturata nei tredici anni di presenza nel settore CRM ed Helpdesk, alle nostre piattaforme competitive dal punto di vista tecnologico e soprattutto alle competenze acquisite nella consulenza, nello sviluppo di strategie di marketing relazionale o in applicazioni di Business Automation, siamo pronti ad affrontare con entusiasmo questa nuova sfida.

Di pari passo con la strategia di internazionalizzazione, PAT rafforzerà la propria presenza nel territorio nazionale, con l’apertura entro l’anno di una nuova filiale a Roma che si affianca a quelle di Milano e alla sede centrale di Treviso.