Grande il successo registrato alla QUARTA CONFERENZA ANNUALE itSMF ITALIA

Una giornata da considerarsi assolutamente positiva quella della Quarta Conferenza Annuale di itSMF, dedicata alla tematica “La qualità dei servizi, cultura indispensabile di un Sistema Paese competitivo”.
Un evento che continua a crescere, sia a livello di interesse, confermato dall’elevato numero di partecipanti, sia a livello di qualità, visti gli approfondimenti tematici e le testimonianze tenute durante le sessioni della giornata.
Ecco che Pat, in questo scenario, continua a portare il suo contributo, in qualità di Platinum Sponsor, divulgando nel mercato italiano le metodologie e gli strumenti delle best practices ITIL.
La novità presentata in anteprima da Pat alla Quarta Conferenza Annuale riguarda un nuovo metodo di formazione per prepararsi alla certificazione ITIL v3: grazie all’accordo siglato con ILX Group, Pat è distributore per l’Italia di ITIL® v3 Foundation, il CBT (Computer Based Training) rivolto a tutte le imprese e le organizzazioni che desiderano aderire alla certificazione ITIL.
ITIL® v3 Foundation è stato totalmente riconosciuto dall’associazione internazionale APMG e racchiude dettagliatamente tutti gli argomenti sulle tematiche ITIL e propone anche una simulazione dell’esame finale.
Pat, in occasione del lancio in Italia del CBT, ha anche pensato ad un’iniziativa promozionale per promuovere più facilmente la distribuzione di tale corso di formazione, permettendo così anche una divulgazione stessa delle tematiche legate a ITIL v3.
“Posso dichiarami assolutamente contento dei risultati ottenuti durante la Quarta Conferenza Annuale di itSMF” dichiara Patrizio Bof, Presidente di Pat. “Abbiamo riscontrato un fortissimo interesse sia per quanto riguarda la novità promossa del CBT, sia riguardo la nostra suite applicativa HelpdeskAdvanced. Credo che i numerosi visitatori dell’evento abbiano potuto apprezzare l’altissimo contributo che Pat sta fornendo per la diffusione delle metodologie ITIL”.

Nell’elenco ITIL Compliant di tecnologie che rispondono a tali processi, è sempre presente la soluzione HelpdeskAdvanced Professional di Pat, suite professionale di primaria importanza in Italia, rivolta a tutte quelle organizzazioni che devono fornire servizi avanzati di helpdesk, supporto al cliente e customer care e già adottata da alcune organizzazioni italiane ed internazionali che hanno deciso di aderire a questi standard.