HelpdeskAdvanced 6.5 per un servizio clienti d´eccellenza

HelpdeskAdvanced (HDA) è disponibile nella nuova versione 6.5.

La nuova versione della soluzione professionale offerta da PAT è dedicata ad aziende di ogni dimensione che hanno la necessità di fornire servizi di helpdesk, support service e customer care per valorizzare il proprio parco clienti creando relazioni personali, solide, durature e redditizie.
I 15 anni di esperienza nella realizzazione e progettazione di soluzioni per l’e-CRM di PAT, fanno di HDA una delle soluzioni di riferimento per il mercato del customer care. Disponibile in tre versioni per la grande, media e piccola impresa e fruibile in modalità web-based al 100%, anche la nuova versione HelpdeskAdvanced 6.5 può essere utilizzata tramite un normale browser Internet e integrata con e-mail, dispositivi portatili e mobili.
Le soluzioni Helpdesk di PAT dispongono di tool di gestione dei Service Level Agreement (SLA) personalizzati in base alle differenti necessità aziendali. Ad ogni richiesta di assistenza potrà essere assegnata una priorità ed una serie di azioni specifiche che permettono di procedere all’escalation automatica della richiesta e/o all’avviso di un operatore e/o di un team di persone, monitorando automaticamente le attività necessarie. Il sistema, inoltre, offre la possibilità di gestire l’invio di messaggi di avviso e notifiche di allarme in diverse forme con modalità bidirezionale, tramite email, SMS (Short Message System) e Wap.

Le nuove funzionalità di HelpdeskAdvanced 6.5:

iWebPRO: permette l’accesso facilitato da parte degli addetti al supporto in modalità web, utilizzando un browser Microsoft,  e la gestione completa delle attività e delle richieste (ticket). Questo modulo garantisce dunque la disponibilità delle informazioni, delle richieste di supporto e della gestione delle stesse tramite una semplice connessione a internet, permettendo ai tecnici o agli operatori di gestire le problematiche da fuori sede o da filiali.
Potenziamento di iWeb: il portale dedicato al supporto per utenti e/o clienti rappresenta sempre più l’asse portante di una solida strategia di webselfservice che consente l’erogazione di un servizio 24 ore su 24 garantendo una riduzione drastica dei tempi di gestione delle richieste di informazioni e di supporto, offrendo servizi automatici per l’auto-soluzione del problema senza la necessità di apertura di un ticket. Inoltre, offre un’interfaccia facilmente personalizzabile dall’amministratore del sistema.
Integrazione di PowerFinder: è il “motore di ricerca”  della soluzione per la ricerca e indicizzazione di documenti, informazioni, record, ticket presenti all’interno di HDA e nella rete aziendale.
Creazione di dashboard di controllo personalizzate: è possibile creare grafici personalizzabili per analizzare i parametri fondamentali del servizio d’assistenza, come ad esempio l’andamento dei ticket, le risorse, etc.
Supporto di nuove lingue: oggi HDA 6.5 supporta Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Polacco e Russo.
Potenziamento dell’interfaccia di supervisione: le nuove funzionalità dell’interfaccia permettono di monitorare fino a 20 Key Performance Indicator (KPI) ed è totalmente personalizzabile da parte dell’utente, permettendo così un efficace risultato in termini di proattività del servizio e monitoraggio costante di quanto accade in termini di customer satisfaction e criticità.
Supporto ITIL: sono state introdotte maggiori funzionalità ITIL compliant e disponibilità del dizionario ITIL al fine di permettere una più facile adozione di tali standard. La soluzione HelpdeskAdvanced Professional di PAT oltre a figurare nell’elenco ITIL Compliant di tecnologie che rispondono ai processi, è già stata adottata da alcune organizzazioni italiane ed internazionali che hanno deciso di aderire a questi standard.