PAT acquisisce il pacchetto di maggioranza di H-care srl

Un nuovo slancio all’offerta applicativa: ancor più completa, innovativa e conveniente!

PAT annuncia di esser divenuta azionista di riferimento di H-care (www.h-care.eu), leader nello sviluppo di soluzioni tecnologiche  innovative per i servizi di customer care in modalità multicanale e self-service, avendo acquisito il pacchetto di maggioranza della società finora detenuto dal Gruppo Comdata, partner industriale per la gestione operativa dei processi di business, che conferma la propria presenza nella compagine societaria, seguitando ad integrare le piattaforme di assistenza digitale di H-care nella propria offerta ICT.
H-care, fondata nel 2005 in seno alle iniziative di startup tecnologiche di H-farm, si è rapidamente affermata come leader per la creazione della piattaforma Human Digital Assistant™ e dei sistemi IVR intelligenti. E’ diventata così un vero e proprio riferimento a livello italiano ed internazionale nella realizzazione di soluzioni software per l’assistenza evoluta, tramite operatori virtuali dalle sembianze umane che interagiscono via web, telefono, e chioschi interattivi. Molte sono le realtà presenti in Italia e all’estero che hanno già integrato la tecnologia H-care, fra cui Telecom Italia, Vodafone, Tele2, ENI, FIAT, Poste Italiane, TIM Brasil, European Central Bank, Banco Bradesco, AKBANK, Lottomatica.
Con l’ingresso di PAT nella compagine azionaria, H-care intende dare ulteriore slancio alla propria crescita, secondo le linee definite nel piano industriale e tramite il nuovo capitale finanziario. La sinergia fra PAT, che apporta tutta la propria esperienza nell’ambito della realizzazione di applicativi per la gestione della clientela e delle utenze (CRM – Customer Relationship Management), ed H-care consentirà infatti di offrire al mercato soluzioni uniche nel loro genere che consentiranno di fornire ai propri clienti servizi assolutamente innovativi, riducendo drasticamente i costi di gestione del contatto.
L’accordo con PAT consentirà inoltre a H-care di imprimere una forte accelerazione alla fornitura di servizi in modalità SaaS (Software-As-A-Service), al fine di proporre soluzioni integrate caratterizzate da bassi investimenti per l’implementazione e la configurazione delle tecnologie.
Entrambe le suite applicative di PAT, HelpdeskAdvanced® ed InfiniteCRM®, integreranno la tecnologia di H-care nelle prossime release, garantendo un’offerta alla clientela ancor più completa, innovativa e conveniente.