Al via i Webinar organizzati da Pat Group. Il primo appuntamento fissato per l’otto maggio.

Il Gruppo Pat adotta l’innovativa formula dei webinar per presentare a manager, professionisti e consulenti aggiornamenti tecnici, approfondimenti sulle soluzioni ed informazioni strategiche per il business ed il management.

Milano, 03 Maggio 2012Pat, azienda specializzata nella costruzione di una customer experience multicanale attraverso soluzioni CRM, Service Desk e gestione evoluta dell’interazione con il cliente, dà il via alla formula dei Webinar, per consentire ai propri contatti di accedere via web, comodamente dalla propria postazione, a seminari online di grande interesse.

La scelta del Gruppo Pat di adottare questa nuova formula di comunicazione offre indubbi vantaggi: l’interattività tra il relatore ed i partecipanti, elimindando la passività tipica delle presentazioni standard, i tempi di svolgimento molto contenuti, in modo da non interferire con le attività lavorative dei partecipanti, e la possibilità di riunire persone geograficamente lontane, evitando i costi delle trasferte.

I webinar saranno condotti, a seconda della tematica, da un professionista del Gruppo Pat, che nell’ora e mezza a disposizione illustrerà la tematica affrontata, addentrandosi poi sulle specificità tecniche dell’argomento e rispondendo ad eventuali quesiti della “platea-online”.

Il progetto – afferma Patrizio Bof, AD e Fondatore del Gruppo Pat – ha come obiettivo quello di utilizzare i nuovi canali di comunicazione per fornire a manager, professionisti e consulenti informazioni aggiornate su prodotti e tecnologie. Poter affrontare le tematiche sui cui vertono le soluzioni del Gruppo, rivolgendosi ad un ampio pubblico targhetizzato e con una formula innovativa di contatto, rientra nelle novità Corporate che abbiamo deciso di adottare a partire da questo anno, in cui festeggiamo i 20 anni dell’azienda. Inoltre le tamatiche proposte nelle svariate sessioni di Webinar, affrontano argomenti strategicamente importanti per il business aziendale e siamo certi riscontreranno un elevato gradimento.

Il primo appuntamento si terrà il giorno 8 Maggio alle ore 10.00 ed avrà come tema: Analisi e KPI per la gestione proattiva dei processi di Incident e Problem Management. Il webinar delineerà come un costante monitoraggio delle attività operative e la disponibilità di informazioni e dati aggiornati sulla gestione quotidiana  dei processi aziendali determino i più efficenti flussi di incident e problem management.

Il webinar tratterà le seguenti tematiche:

  • ottimizzazione delle risorse (umane, economiche), dei processi e degli SLA coinvolti nelle attività legate all’incident e problem management;
  • monitoraggio dei dati e construzione di metriche di valutazione;
  • acquisizione, analisi e gestione dei dati analitici, KPI e performance dei processi.

Ulteriori specifiche in merito al primo Webinar e la relativa scheda di adesione sono disponibili qui.

Il prossimo appuntamento è invece previsto per il 22 Maggio ed affronterà la tematica: Il Customer care in multicanalità.

Tutte le informazioni sono comunque disponibili nell’apposita sezione del sito Pat.

Pat
Pat si propone alle organizzazioni di ogni settore quale partner a 360° per la costruzione di una customer experience multicanale, grazie alle proprie piattaforme applicative per la gestione del CRM, Customer Care e Service Desk attraverso l’automazione, il controllo e l’analisi dei processi IT. Pat accompagna così le imprese nella ideazione di un percorso unificato e coinvolgente di relazione con il cliente, che fa leva su una molteplicità di canali di contatto per venire incontro a ogni esigenza dell’interlocutore aziendale. Con sedi a Milano, Treviso e Roma vanta una capillare rete di distributori in tutto il mondo.

Consolidato nel Gruppo il ruolo della società H-care, per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per i servizi di customer care in modalità multicanale e self-service.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito internet: www.pat.it