header-certficiazione

Conseguita da Pat la Certificazione ISO 9001 dei sistemi di gestione della qualità

Pat ha conseguito nel mese dello scorso dicembre la Certificazione ISO 9001 dei sistemi di gestione della qualità.

La certificazione ISO 9001 è lo standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione -indipendentemente dalle dimensioni o dal settore di attività- che intenda rispondere alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti, la razionalizzazione dei processi interni e la conseguente riduzione di sprechi ed inefficienze.

Con il conseguimento di tale certificazione, Pat è in grado di assicurare costantemente per i propri prodotti/servizi il livello di qualità dichiarato, che è stato raggiunto nel corso di tanti anni, mediante l’introduzione del sistema per la qualità. In questo percorso, la società è riuscita a razionalizzare ed ottimizzare i processi gestionali e produttivi, fino all’esame di dicembre, in cui è stato ufficialmente dichiarato che l’azienda risponde ai requisiti della norma di riferimento.

La certificazione ISO 9001 determina per Pat una nuova visione, ovvero che l’azienda è un insieme di processi tra loro in stretta relazione e finalizzati a fornire prodotti e servizi che rispondano in modo costante ai requisiti fissati, con il fine di perseguire un continuo miglioramento delle proprie prestazioni. Questo importante risultato è la dimostrazione dell’impegno costante di Pat verso la qualità e testimonia la sua capacità di essersi dotata di una struttura affidabile, da sempre focalizzata sulla soddisfazione dei propri clienti.

Patrizio Bof, Presidente e Amministratore Delgato di Pat, dichiara: “Dopo 20 anni di attività, aver raggiunto questo importante obiettivo premia gli sforzi di tutta l’azienda, ci gratifica molto e significa soprattutto avere a disposizione le carte migliori per presentarsi in un mercato che è sempre più competitivo.