On line il nuovo sito di Pat Group: il primo passo di rinnovamento della corporate identity

Il nuovo sito web del Gruppo Pat rappresenta la prima fase di un processo di rinnovamento della comunicazione online e offline dell’azienda. Il canale web presenta un restyling grafico e dei contenuti, con una particolare attenzione all’utilizzo dei social media per favorire la conversazione con gli utenti.

Milano, 05 Aprile 2012Pat, azienda specializzata nella costruzione di una customer experience multicanale attraverso soluzioni CRM, Service Desk e gestione evoluta dell’interazione con il cliente, lancia il nuovo sito web www.pat.it e rafforza la presenza sui canali social media.

Il nuovo sito è stato oggetto di un restyling complessivo sia nella grafica che nei contenuti ed è stato strutturato secondo i più attuali modelli Web 2.0, prevedendo quindi un’interazione spinta con gli utenti. Ogni pagina e ogni area del portale prevede che l’utente possa richiedere maggiori informazioni, attraverso specifici form, contattando direttamente un operatore via chat,  tramite download di materiale approfondito o mediante i social network integrati. In ogni pagina del nuovo sito l’utente potrà scegliere il canale social di Pat con cui interagire o collegarsi, cliccando semplicemente sull’icona di riferimento di Twitter, Youtube, Flickr, SlideShare, Linkedin e Google Plus.

Le singole sezioni del sito prevedono inoltre la presentazione delle novità applicative messe in campo da Pat: nell’area Prodotti vengono esplicitate le tre sezioni in cui la società opera, ovvero Infinite Management, Infinite Experience e Infinite Interaction. Ogni sezione comprende poi delle pagine interne che delineano approfonditamente prodotti e soluzioni che Pat offre.

Particolare attenzione è stata posta nei confronti delle aree News e Cases, che raccolgono le esperienze più significative acquisite dal Gruppo Pat, tra le quali le novità di prodotto, le iniziative, le anteprime e i casi di successo cui l’azienda ha contribuito. Gli eventi e le notizie rilevanti hanno inoltre una visualizzazione diretta dall’home page, di modo che il visitatore al sito ne possa avere evidenza fin dall’accesso alla pagina principale.

Ad arricchiare i contenuti del nuovo sito in vero stile Web 2.0, sono a breve previsti ampi spazi dedicati a video e infografiche, per permettere agli utenti di ottenere un’immediata acquisizione delle informazioni, una panoramica completa e graficamente intuitiva di soluzioni, numeri, interazioni e innovazioni che contraddistinguono l’attività ventennale del Gruppo Pat. La sezione di Download inoltre permetterà all’utente, registrandosi, di scaricare il nuovo materiale informativo e raccogliere documentazione relativa ale soluzioni dell’azienda.

Pat

Pat si propone alle organizzazioni di ogni settore quale partner a 360° per la costruzione di una customer experience multicanale, grazie alle proprie piattaforme applicative per la gestione del CRM, Customer Care e Service Desk attraverso l’automazione, il controllo e l’analisi dei processi IT. Pat accompagna così le imprese nella ideazione di un percorso unificato e coinvolgente di relazione con il cliente, che fa leva su una molteplicità di canali di contatto per venire incontro a ogni esigenza dell’interlocutore aziendale. Con sedi a Milano, Treviso e Roma vanta una capillare rete di distributori in tutto il mondo.

Consolidato nel Gruppo il ruolo della società H-care, per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per i servizi di customer care in modalità multicanale e self-service.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito internet: www.pat.it