PAT e CRIBIS D&B insieme allo IAB Forum per il lancio di una nuova piattaforma di Lead Management

Allo IAB Forum verrà presentata in anteprima la piattaforma cloud Leadmanagement.it

Milano, 21 novembre 2013 – Il Gruppo Pat – player di riferimento del mercato CRM, Service Desk e interazione digitale – e CRIBIS D&B – la società del Gruppo CRIF specializzata nella business information – saranno insieme allo IAB Forum, che si terrà a Milano il 3 e 4 dicembre presso la nuova area del MiCo-Ala Sud, per presentare in anteprima Leadmanagement.it, un’innovativa piattaforma cloud per l’ottimizzazione dei processi di lead management.

La nuova piattaforma, disponibile sul mercato nella prima metà del 2014, è rivolta ad aziende di medio/grandi dimensioni e consentirà di migliorare i processi di instradamento e gestione dei lead generati dall’area marketing, in modo da massimizzare la loro conversione in concrete opportunità di business. Il lead management è infatti un aspetto di fondamentale importanza nelle strategie di vendita di ogni impresa non solo perché prepara i lead a convertirsi in effettive opportunità di vendita, ma anche perchè migliora l’efficacia delle risorse impiegate nell’area vendite e valorizza gli investimenti di marketing sostenuti in fase di lead generation.
Leadmanagement.it, sviluppata grazie alla consolidata esperienza di Pat maturata a fianco di aziende nazionali e internazionali per lo sviluppo di Customer Relationship Management, sarà in grado di acquisire e gestire i lead in cross-canalità e di definire e automatizzare i processi di governance dei lead. Questo approccio permetterà alle aziende di eliminare i task ripetitivi, gli errori umani e di diminuire i tempi di latenza, con un immediato ritorno in termini di efficienza ed efficacia dei processi.
La collaborazione con CRIBIS D&B nasce dall’esigenza di affiancare al software sviluppato da Pat un servizio di qualificazione e arricchimento delle informazioni raccolte dalle aziende durante l’attività di lead generation, per proporre al mercato una piattaforma che offra un valore aggiunto decisivo nelle fasi di sviluppo del business. CRIBIS D&B metterà infatti a disposizione il proprio ampio patrimonio informativo  altamente profilato su imprese italiane ed estere, grazie al quale le aziende potranno arricchire le informazioni associate ai lead in ambito b2b.
La piattaforma Leadmanagement.it, per ampliare le funzionalità offerte, si integrerà ad altri servizi di terze parti, integrazioni che sono già in fase di sviluppo.

Tra le novità che verranno presentate durante lo IAB Forum dal Gruppo Pat, vi sarà anche Engagent Express, un’applicazione di customer care basata su chat con operatore umano, integrabile sul sito aziendale. Attraverso una consolle operativa estremamente funzionale, gli operatori e addetti al servizio di customer care aziendale potranno dialogare con i clienti in modalità one-to-one, allacciando una conversazione diretta e personalizzata, finalizzata a migliorare la Customer Experience.