Ferplast coordina la gestione commerciale fornendo agli agenti uno strumento integrato e fruibile su mobile: InfiniteCRM

InfiniteCRM del Gruppo Pat consente coordinare, pianificare e misurare la redemption degli obiettivi strategici che sono stati definiti per tutti gli agenti di Ferplast a livello europeo

Milano, 17 luglio 2014 – Ferplast spa, azienda italiana della provincia di Vicenza e leader a livello internazionale nel settore del Pet Comfort, si è affidata alla soluzione InfiniteCRM di Pat Group per creare centralizzazione, controllo e coordinazione delle informazioni commerciali e generare una gestione strutturata dei processi legati alla pianificazione della propria forza vendita, che opera in ben 4 mercati esteri.

La crescente complessità dei processi organizzativi e commerciali interni hanno richiesto a Ferplast l’adozione di un sistema CRM integrato che potesse migliorare l’efficienza e l’efficacia delle proprie performance. I circa 70 agenti delle filiali territoriali, già dotati di un’applicazione fruibile su palmare, potevano registrare gli ordini durante le visite presso i clienti e consultare le loro anagrafiche arricchite da alcune informazioni strategiche, ma erano sprovvisti di un sistema che potesse gestire la pianificazione delle visite e degli appuntamenti, fino a quel momento organizzate autonomamente. Il management della società ha quindi voluto iniziare un percorso di analisi per creare centralizzazione, controllo e coordinazione delle informazioni commerciali e generare una gestione strutturata dei processi legati alla pianificazione della forza vendita. La soluzione è stata trovata nella piattaforma CRM di Pat, società che da circa un anno fa parte del Gruppo Zucchetti.

Il progetto, basato sui moduli Sales Force Automation e Marketing di InfiniteCRM, ha permesso di far raggiungere velocemente gli obiettivi prefissati dal management: l’organizzazione delle visite sui clienti da parte degli agenti mediante una funzionalità specifica di geo-localizzazione e la possibilità di poter coordinare e controllare tale pianificazione in maniera centralizzata da parte della casa-madre. Inoltre il sistema permette la registrazione della attività di consuntivazione fatte dalla forza vendita sui clienti (con report visite, telefonate,..), la pianificazione di ToDo in base a regole sui portafogli anagrafici, la gestione di reminder collegati alle anagrafiche (rilasci campionature, incasso assegni di pagamento, rilasci cataloghi,etc.). Con l’utilizzo di InfiniteCRM, IT e Sales Manager di Ferplast hanno iniziato una stretta collaborazione per individuare e attuare le corrette strategie di utilizzo dello strumento.

“Possiamo affermare di avere finalmente la situazione sotto controllo e una conoscenza costante degli andamenti delle vendite su ogni mercato. La pianificazione che viene coordinata centralmente e le linee guida aziendali che vengono dettate, servono per avere una visione strutturata della gestione sales force, che ci permetta di misurare la redemption e adottare eventualmente delle politiche di reazione migliorative a determinati andamenti” dichiara Luciano Ponza Direttore Commerciale di Ferplast spa.