DBAPPAREL ITALIA INNOVA E AUTOMATIZZA IL CUSTOMER SERVICE CON PAT

Le soluzioni InfiniteCRM e BrainBusiness del Gruppo Pat sono state efficacemente adottate per automatizzare il supporto al trade ed alla forza vendita

Milano, 13 aprile 2015 – DBApparel Italia, azienda del Gruppo DBA e leader nell’ideazione, produzione e commercializzazione di prodotti di intimo uomo e donna di marca, si è affidata all’esperienza di Pat, azienda del Gruppo Zucchetti, per innovare il customer care e per poter automatizzare i processi del proprio Customer Service, riducendo le attività manuali degli operatori.

Fino all’implementazione di questo nuovo progetto, il customer service di DBA Italia era organizzato per area geografica e le fonti di informazioni a disposizione dell’operatore erano molteplici e solo parzialmente disponibili e reperibili. La scelta di informatizzare l’intero reparto di customer service ha portato il management a ricercare una soluzione CRM di facile utilizzo, personalizzabile e che integrasse anche funzionalità di Process Flow Management.
L’introduzione delle soluzioni Pat, InfiniteCRM e BrainBusiness, è stata un’evoluzione che ha portato in tempi rapidi dei miglioramenti tangibili, maggior controllo, minor tempo di risposta e maggiore efficacia organizzativa. Ha abbattuto l’intervento umano ripetitivo, riservando agli operatori gli interventi ritenuti davvero fondamentali per la risoluzione della richiesta.
InfiniteCRM ha subito portato dei benefici misurabili: in poche settimane dal kick-off del progetto la piattaforma era configurata e totalmente usabile da parte del personale, che è stato velocemente formato sull’utilizzo operativo. L’efficacia della soluzione ha avuto ancora più eco con l’introduzione di BrainBusiness, il Business Process Management totalmente integrato: attraverso il suo Studio Editor, l’applicativo ha permesso di disegnare in autonomia oltre 20 processi complessi legati alle attività di supporto alla rete di vendita, di testarli e metterli in esecuzione, monitorandone lo stato di avanzamento.

Abbiamo scelto InfiniteCRM e Brainbusiness per poter automatizzare i processi di customer service, riducendo le attività manuali degli operatori. Il disegno dei flussi è intuitivo e risponde benissimo alle nostre esigenze di business.” dichiara Mauro Sozzi, CTO di DBApparel Italia. “Grazie a questo progetto e alle soluzioni scelte siamo riusciti a migliorare progressivamente i processi, osservando un progressivo abbattimento dei tempi di latenza o riduzione dei task ridondanti in carico agli operatori”.